Un diabetico può bere...
Giovannipappafacile
2007-01-02 17:07:42 UTC
...acqua a volontà?
E' vero che i diabetici non possono bere molto?

Grazie, Giovannipappafacile.
Giovannipappafacile
2007-01-03 08:29:12 UTC
Post by Giovannipappafacile
...acqua a volontà?
E' vero che i diabetici non possono bere molto?
Grazie, Giovannipappafacile.
Son sempre muà...

Una volta ho sentito che i diabetici non dovrebbero bere molto per evitare
la pressione oculare... è vero? Is it true?

Saluti, Giovannipappafacile.
Roberto dal portatile
2007-01-03 11:06:51 UTC
Post by Giovannipappafacile
...acqua a volontà?
E' vero che i diabetici non possono bere molto?
A me risulta il contrario.
Visto che in presenza di iperglicemia si urina di più del normale, al fine
di evitare disidratazione spesso occorre anche bere più del normale.
Post by Giovannipappafacile
Grazie,
Prego
Post by Giovannipappafacile
Giovannipappafacile.
Roberto
Roberto dal portatile
2007-01-03 11:20:04 UTC
[...]
Non so cosa tu intenda con il "bere molto"?
Se ti riferisci agli alcolici ed ai superalcolici credo che sia vero, ma se
ti riferisci all'acqua non credo proprio che ingerire, tra ciò che si mangia
e ciò che si beve, 2 o 2,5 litri di acqua crei problemi; anzi se usi certi
ipoglicemizzanti orali bevendo molta acqua diminuisci il rischio di
compromettere la funzione renale.
Post by Giovannipappafacile
Saluti,
Giovannipappafacile.
Roberto
michele
2007-01-04 13:58:02 UTC
On Wed, 03 Jan 2007 11:06:51 GMT, "Roberto dal portatile"
Post by Roberto dal portatile
[...]
Non solo, ma bene poco affatica il rene. SI puo' bere acqua finc he si
vuole